Pensieri in libertà ed evoluzione dell’anima..

Gesù nel deserto - Ivan KramskoïCi sono diverse fasi di evoluzione dell’anima, anche se ho avuto i “piccoli rapimenti” in passato, la prima direzione dove mi ha portato Gesù è stata verso me stessa, verso una libertà interiore e di espressione.

Non voglio sforzarmi per il momento voglio che l’istinto mi guidi, e la voce dell’anima mi guidi.

Io comunque mi sento molto appesantita, più che altro la mente….ha bisogno di respiro.. E’ tutto ciò che richiede concentrazione, regola, o imposizione è negato. Poi passerà sono sicura giusto il periodo di transizione, quando si hanno questi momenti probabilmente ci sono anche cose che si devono cambiare nella propria vita. Intanto ora sono molto meno iperattiva, prendo le cose con calma mi devo abituare a questo perché sono sempre stata un vulcano, è un nuovo passaggio della mia mia vita sono sicura.

Lascio che tutto scorra dentro di me….non voglio forzare niente, poi si faranno strada i pensieri e le direzioni. Diciamo che sono una ragazza molto delicata, e sensibile, assorbo molto, e forse è giunto il momento di alleggerirmi un po’. Già ho vissuto poco la mia adolescenza, i miei sogni la mia espressione…. ora pensiamo un po’ a me… Gesù è sempre con me e io lo amo come non mai, le porte del cuore sono aperte …e anche dell’anima… la mente è in ascolto… ma passiva…. il silenzio deve predominare per un bel po’… sento che deve essere così.

Mi sono sempre fatta mille domande, e sono sempre voluta andare a fondo, sono sempre stata una ragazza profonda che pensa troppo, è giunto il momento di seguire l’istinto e il silenzio non più la mente… la lascio un po’ a riposo. Respiriamo lo spirito.. Forse non abbiamo sempre bisogno di sermoni, di dottrine, di regole, di omelie, di scritti, ogni tanto bisogna lasciarsi accarezzare dal vento… da quella piccola voce interiore che se la offuschi di nozioni non respira, non ti parla.  So che il sacramento della comunione è fondamentale per me… ma chiederò a Gesù solo per qualche volta se può venire in me in spirito… come sempre con il suo delicato silenzio.

Indice: Il Dono Più Grande (di Maria Cristina)