La Divina Misericordia


Santa Faustina“Parla della mia infinita misericordia, parla e di loro della mia inesauribile misericordia”. Queste le parole di Gesù a Suor Faustina, una speranza indelebile all’umanità. Anche nel mio cuore risuonano le parole di Gesù sulla sua infinita misericordia verso le anime, essa viene prima della sua giustizia.

Egli ci ama infinitamente, dice al mio cuore di fidarmi di lui, dimora nel silenzio del mio cuore, dove posso sentire la sua voce, non nel rumore che assorda e attenua questo dolce sentire, questo nettare di amore.

Se noi ci rivolgessimo a lui nelle nostre sofferenze, se noi ponessimo la fiducia nelle sue mani non rimarremmo deluse.

Apparteniamo a Dio e al suo amore per noi. Risuonano in me le parole scritte da Suor Faustina del suo diario dove Gesù diceva: “cosa posso fare di più sono venuto dal cielo per voi, ho vissuto per voi, sono morto per voi, cosa posso fare di più perché possiate credere in me?”.

So che non è facile poter comprendere l’invisibile o l’impercettibile ma se ci mettessimo in ascolto, lo udiremmo.

Tengo molto a riportare e scrivere queste parole, perché Gesù mi ha parlato al cuore dicendomi di scrivere e parlare della sua misericordia, di farla conoscere, anche se la maestra nell’espansione di questo divino insegnamento è Suor Faustina, la suora che Gesù ha scelto per diffondere questo mistero vivendolo pienamente con lui e in lui.

E’ il messaggio più attuale, quello a cui l’umanità deve attingere e si deve rivolgere, è la sua ultima dimostrazione di amore per noi, è il miele ultimo al quale possiamo attingere per salvare le nostre anime.

Bere il nettare della sua misericordia, con fiducia e porci nelle sue mani.

Quando sento queste parole nell’anima comprendo che siamo e dimoriamo in lui. Che le anime elette hanno il dovere di diffondere e fare conoscere a tutti nostro Signore e la sua bontà.

SOLO TU GESU’ SEI LA MIA RISPOSTA

Solo tu sei la mia risposta.

Nel buio nell’aridità e nel deserto della vita ti cerco,

nell’oscurità dell’orizzonte il mio pensiero va verso di te o mio Signore.

Tutto mi parla di te.

Tu sei la mia risposta.

Se penso all’infinito ci sei tu,

se cerco la speranza ci sei tu,

se immagino la gioia ci sei tu,

se rincorro il coraggio ci sei tu,

ho voglia di immergermi e nella luce ci sei tu.

La mia risposta sei tu o mio Signore.

Io vivo quando dentro al mio cuore ci sei tu, esprimo bontà quando il tuo silenzio parla, esprimo dolcezza e amore quando spalanco la mia anima a te..

Ti cerco nell’indifferenza del mondo, nelle mie mille domande, e giungo sempre alla solita risposta: Tu.

La tua presenza è sempre quieta, delicata, silenziosa e rispettosa, e quando penso all’ultimo fine, la mia risposta SEI TU.

Segue: La Divina Misericordia – 2

Indice: Il Dono Più Grande (di Maria Cristina)